INCONTRO CON L'ONOREVOLE FEDERICO CAFIERO DE RAHO
PREMIAZIONE VINCITORI DANTEDÌ
Emozionati e contenti, Marco D’Angelo 5F e Federica Marciano 5Css, gli studenti del Diaz vincitori del Concorso indetto dalla Dirigenza “La lettura di Dante come strumento di riflessione" per gli anni 2019-20 e 2020-21, che hanno ricevuto due iPad consegnati dal Preside Prof. Ing. Luigi Suppa.
DIAZ....SICUREZZA PROTEZIONE E FORMAZIONE
OFFERTA FORMATIVA
IL DIAZ SI PREPARA AL CENTENARIO: IL BILANCIO DEGLI ULTIMI 10 ANNI
IL DIAZ UNICA SCUOLA IN CITTA' SELEZIONATA IN DUE CONCORSI PER LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
Ennesima e duplice sfida per il Liceo Scientifico Diaz in tema di ambiente e sostenibilità. Il Diaz è tra i 50 licei scientifici -selezionati in Italia- per accedere al Concorso del Mad For Science e tra i primi 38 per il concorso sulla sostenibilità indetto dal Senato, unica scuola a Caserta e provincia che è riuscita a farsi selezionare e a superare i primi step di entrambi i prestigiosi concorsi.
IL DIAZ PRIMO POLO DI RICERCA E SPERIMENTAZIONE IN ITALIA
Il Liceo Scientifico “Armando Diaz” è il primo Liceo in cui viene istituito un polo di ricerca e sperimentazione per ambiti scientifici e umanistici in sinergia con le Università, il CNR e altri Enti. Il prestigioso e antico Liceo di Caserta si riconferma, dunque, quale istituto precursore dell’innovazione. La ricerca e la sperimentazione diventano, pertanto, la cifra del nuovo modo di fare scuola, segnando una vera e propria svolta nel mondo della didattica.