Image 1
Image 2
Image 3
Image 4
Image 5
Image 6
Image 7

Facebook Ministero dell'Istruzione e del Merito Instagram

LICEO SCIENTIFICO STATALE
"A. DIAZ"
CASERTA

Telefono 0823.326354

ceps010007@istruzione.it

Sede Staccata SAN NICOLA LA STRADA (CE)

Telefono: Biennio 0823.412642 - Triennio 0823.457198

Codice meccanografico: CEPS010007 - Fiscale: 80106520614


Scuola Digitale


Brochure Orientamento 2023-24

Future classroom lab

Scuola in chiaro

Potenziamento Biomedico

Cambridge English

Radio Arte

BLOG

P.T.O.F.

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER I BUONI LIBRO 2021-22

Venerdì 24 Settembre 2021
Dalle ore 15.00 del 22 settembre 2021 è possibile presentare richiesta per i buoni libro 2021-2022. La registrazione e la compilazione del modulo, in formato digitale, può essere effettuata collegandosi al portale dei servizi al cittadino del comune di Caserta all’indirizzo: https://servizionline.comune.caserta.it/
Per la compilazione dell’istanza di partecipazione, il genitore dell’alunno/a frequentante le scuole superiori di primo e secondo grado della città di Caserta, deve essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica). Destinatari dell’intervento sono gli alunni appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rilasciato dall’agenzia delle entrate nell’anno 2021 che risulta in corso di validità rientrante nelle seguenti 2 fasce: Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00; Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00; Qualora i valori del reddito e/o patrimonio considerati ai fini del calcolo dello ISEE siano negativi, tali valori sono considerati pari a zero, nel qual caso si richiede di attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento; La frequenza dichiarata in fase di compilazione: Istituto di appartenenza, classe e sezione dell’alunno sarà successivamente verificata presso ciascuna scuola di appartenenza. 
La piattaforma per la presentazione delle richieste rimarrà aperta fino alle ore 12,00 del 29 ottobre 2021. Dal 26 ottobre 2021 sarà possibile presentare, fino alle ore 12,00 del 29 ottobre 2021, domanda di partecipazione in formato cartaceo allegando: fotocopia del documento di identità, attestazione ISEE valida e scegliendo l’accredito della somma copia dell’IBAN e indicazione del BIC. Il punto di presentazione, ex ufficio URP (porticato di destra della sede comunale di Piazza Vanvitelli), resterà aperto da martedì 26 al venerdì 29 ottobre 2021 dalle ore 9,00 alle ore 12,00, martedì 26 e giovedì 28 ottobre dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Il modello per la presentazione e della ricevuta di presentazione, per le richieste in formato cartaceo, sarà disponibile sul sito: www.comune.caserta.it alla sezione Pubblica Istruzione/Buoni libro a partire dalle ore 12,00 del 25 ottobre 2021.
Allegati:
Scarica questo file (Manuale per richiesta Buoni Libro 2021_2022.pdf)Manuale per richiesta Buoni Libro 2021-221230 Kb266 Downl24/09/2021 10:41
 



Erasmus+

ATTIVITA'-EVENTI-PROGETTI

Museo della Fisica

Aula immersiva

Notizie Storiche

Laboratori di Matematica

Robotica



Amministrazione Trasparente

PNRR Scuola 4.0

Animatori Digitali

Competenze STEM

Formazione Personale Scolastico

Unica


PagoPA

BIOMEDICO

CAMBRIDGE Exam Preparation Center

PON

SCUOLAFUTURA



LA BUONA SCUOLA DIGITALE

PIANO DI MIGLIORAMENTO

Alternanza Scuola-Lavoro

Laboratorio teatrale

Rassegna Stampa

Concorsi e premi

AlmaOrièntati


Dichiarazione di accessibilità
Dichiarazione di accessibilità
Obiettivi di accessibilità 2023
Obiettivi di accessibilità 2024
^